Homepage

LATOVIRTUALE nasce da un'idea di Saverio Beccaria, risultato di anni di formazione rivolti alla grafica tridimensionale e al rendering fotorealistico, al servizio non solo degli studi di architettura ed ingegneria ma di chiunque voglia previsualizzare qualcosa che ancora non esiste. Da un'idea ... alla realtà virtuale.

Ogni oggetto che ci circonda, che vediamo e usiamo nella quotidianità, dall’edificio all’elettrodomestico, prende vita attraverso un percorso con il quale viene dapprima ideato, poi disegnato ed infine creato.

Un’immagine virtuale rende possibile la visione dell’oggetto ancor prima della sua realizzazione, consentendoci di coglierne i vari aspetti ed adoperare gli opportuni aggiustamenti riducendo, pertanto, tempi e costi.

Per ottenere un’immagine virtuale si elabora inizialmente un modello tridimensionale del progetto, successivamente vengono aggiunti i materiali, l’illuminazione naturale, artificiale ed infine i particolari. Per esaltare al meglio il progetto 3D vengono scelte le giuste inquadrature procedendo così all'elaborazione finale che, nella “Computer Grafica” viene chiamata “Rendering”.

LATOVIRTUALE esplica tutte le fasi sopradescritte in maniera accurata e professionale, interpretando e seguendo principalmente quelli che sono i desideri, le idee e le esigenze della committenza durante tutto il percorso di elaborazione.